Busto Arsizio concerto di Natale in Basilica San Giovanni

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, domani, 16 dicembre, alle ore 21.00, nella splendida cornice della Basilica San Giovanni Battista andrà in scena il tradizionale Concerto di Natale della Città di Busto Arsizio, che avrà come protagonista l’Orchestra e Coro Sinfonico Borsound1919 Ensemble.

L’orchestra è una realtà musicale del territorio che ha ereditato la lunga tradizione del corpo musicale Santa Cecilia di Borsano, fondato nel 1919.
Direttore dell’orchestra è il trombettista Fabio Buonarota, che ha calcato palchi prestigiosi in tutto il mondo suonando a fianco dei nomi più importanti della scena nazionale e internazionale. Dal 2015 è il trombettista solista della band di Mario Biondi.

Direttrice del coro è Laura Pizzoli, laureata in Musicologia e arrivata alla preparazione vocale della parte corale dell’ensemble Borsound1919 sotto la direzione e guida artistica del M° Buonarota.

Come sempre, il sindaco Emanuele Antonelli e monsignor Severino Pagani coglieranno l’occasione per rivolgere il loro messaggio di auguri in vista delle prossime festività.

Il concerto è supportato dal main sponsor Paglini Renault Store, sempre vicino alle iniziative dell’Amministrazione. Un grazie anche a Banca Mediolanum per il prezioso supporto al calendario delle attività natalizie.
I biglietti per accedere alla serata sono esauriti.

Si ricorda a tutti i partecipanti che all’ingresso sarà necessario presentare il green pass rafforzato.

Questo il programma della serata:
Music by E. Morricone, Plaing Love (From film ‘’The legend of 1900’’)
E. Morricone – J. de Meij, Moment for Morricone
Richard Smallwood & Vision, Trust Me
Music by O. Peterson, Hymn to Freedom
L. Cohen, Allelujah
Traditional, Amazing Grace (arr. Jacob de Haan)
Music by F. X. Gruber, A Winter’s Night (Based on ‘’Silent night’’)
Music by J. F. Wade, Adeste Fidelis (O Come, All Ye Faithful)

Condividi:

Related posts